L'Arsenal di Wenger punta tutto sull'Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il borsino dell’Arsenal: classifica, rosa e… Wenger

Antonio Conte e Arsene Wenger Arsenal-Milan

Il Milan ha pescato l’Arsenal negli ottavi di Europa League. Nonostante un mercato molto importante, i Gunners non stanno ottenendo grandi risultati e i tifosi sono sul piede di guerra contro Wenger.

L’urna di Nyon non è stata benevola con il Milan. Qualcuno, in ogni caso, ha chiosato che anche all’Arsenal non è andata bene venendo abbinata ai rossoneri. La sfida degli ottavi di Europa League tra Diavolo e Gunners ha il profumo di Champions e, infatti, si presenta come il match più atteso del turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione degli inglesi

L’Arsenal ha disputato finora una stagione al di sotto delle aspettative: in Premier League gli uomini di Wenger occupano solo il 6° posto, a -8 dalla zona Champions; in FA sono stati eliminati prematuramente mentre in Coppa di Lega affronteranno domani il Manchester City nella finalissima. Oltre a questo obbiettivo, pertanto, i Gunners punteranno molto sull’Europa League. Un po’ come il Milan per poter puntare alla qualificazione in Champions League. Contro i rossoneri, l’attacco degli inglesi sarà molto spuntato, dato che sia Aubameyang sia Lacazette non saranno utilizzabili.

Wenger contestato

I risultati non proprio soddisfacenti dell’Arsenal hanno innalzato il livello e i toni della contestazione da parte dei tifosi nei confronti del manager. I cartelli “Arsene out” campeggiano da tempo dalle parti dell’Emirates Stadium. Dopo oltre vent’anni, infatti, il popolo biancorosso sembra non volerne più sapere di Wenger.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2018 9:39

Europa League 2018, i sorteggi degli Ottavi di finale

nl pixel